Pantone e i Trend Color per A/I 2017

Sei sempre di fretta, le giornate dovrebbero durare 48 ore! Per questo abbiamo creato 3 rubriche mensili per tenerti aggiornata su argomenti importanti per il salone.

Tutto è nato da una piccola frase che ci ha detto un tuo collega che si lamentava del poco tempo a disposizione e della necessità, per il lavoro che fai, di essere sempre informati.

Diceva poi che Facebook ti permette di seguire più gruppi di tuo interesse e che a volte diventa lo strumento più veloce per avere informazioni.

Questa acuta osservazione del tuo collega ci ha incoraggiato a creare le nostre Graver Rubriche proprio su Facebook.

Abbiamo quindi rintracciato


Tu che sei professionista nel campo della bellezza sai perfettamente che dare una buona immagine di sé è fondamentale: nei rapporti sociali e lavorativi di tutti i giorni, infatti, tutti noi siamo istintivamente più attratti e ben disposti verso chi si presenta esteticamente bene.

 

La stessa cosa vale per l'azienda, o nello specifico per il tuo salone. Anche in questo caso la prima impressione è quella che conta, specialmente per chi non ti conosce ed entra nel tuo negozio per la prima volta. Il tuo salone deve apparire come un'entità unica e armonica, all'esterno, all'interno, e nei vari mezzi di comunicazione che utilizzi.

 

Per quanto riguarda l'aspetto grafico in particolare, l'immagine coordinata è composta da tutti gli strumenti di comunicazione, coordinati appunto tra loro per colori, font, stile.

 

Solitamente gli elementi che costituiscono la base dell'immagine coordinata sono: logo, biglietto da visita, brochure e volantini, carta intestata, e negli ultimi anni, sito web o profili social, sfociando poi in mezzi più strettamente di marketing come spazi pubblicitari.

 

Un'immagine coordinata ben costruita ti permetterà di distinguerti dagli altri, di essere riconoscibile a prima occhiata perché il tuo stile è ben definito e rappresenta appieno i tuoi valori e il target di clientela che desideri raggiungere.

 

 

Da cosa puoi partire quindi per creare la tua immagine coordinata?

Prova a scrivere tre parole che rappresentano te e il tuo salone!

Ti faccio due esempi opposti:

1. giovanile, energico, solare

2. elegante, alla moda, sofisticato

Se la risposta fosse la prima, di sicuro mi verrebbe in mente un'immagine coordinata basata su due o tre colori vivaci, un nome simpatico e accattivante, che avvicini la clientela giovane.

Se invece fosse la seconda, lo stile più adatto sarebbe sicuramente basato su colori neutri come bianco e nero, magari assieme all'oro, dalle linee minimal.

Come vedi questo semplice esempio è un primissimo punto di partenza per iniziare a capire qual è la tua identità aziendale e quali sono i messaggi che vuoi trasmettere con la tua immagine.

 

 

 

 

Segui il nostro blog per altri consigli sulla tua immagine aziendale!


→Ci trovi qui:

→Chi siamo:

Graver Cosmetici

Via Monte Carega, 1

37057 San Giovanni Lupatoto

Verona

 

 

P.IVA 02872920232

Tel: +39 045 875 17 32

Fax: +39 045 877 52 52

E.mail: info@gravercosmetici.com

 

 

© Copyright 2017 Graver Cosmetici,

tutti i diritti riservati.

→Contattaci:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti